IL PROGETTO È NATO IL 13 MAGGIO 2019 A BUSTO ARSIZIO (VA) PER AIUTARE TUTTI QUEI RAGAZZI CHE FREQUENTANO L'ORATORIO MA VIVONO REALTÀ DI DISAGIO FAMILIARE E/O SONO IN DIFFICOLTÀ ECONOMICA.
IL CIRENEO ERA COLUI CHE HA AIUTATO GESÙ A PORTARE LA CROCE DURANTE IL CALVARIO ANCHE NOI NEL NOSTRO PICCOLO VOGLIAMO ALLEVIARE LE SOFFERENZE DEI PIÙ BISOGNOSI PORTANDO IL PESO DELLE LORO "CROCI".
SIMONE DI CIRENE HA TESO LA SUA MANO VERSO GESÙ E VICEVERSA, È STATO RAGGIUNTO DAL SUO SGUARDO ANCHE NOI VOGLIAMO RICONOSCERLO NELLO SGUARDO DEL SOFFERENTE, CAMBIANDO LA NOSTRA VITA E QUELLA DI CHI CI CHIEDE AIUTO.
INDIVIDUIAMO PERSONE IN
DIFFICOLTÀ E DIAMO IL NOSTRO SOSTEGNO A
SEGUITO DI UN'ATTENTA VALUTAZIONE DI OGNI SINGOLO CASO OLTRE ALL'AIUTO ECONOMICO.
VALORIZZIAMO LA PERSONA E LA SOSTENIAMO
NEL SUO PERCORSO QUOTIDIANO.
ATTRAVERSO ALCUNE REALTÀ GIÀ
ATTIVE SUL TERRITORIO PROMUOVIAMO IL
VOLONTARIATO GIOVANILE POICHÉ È ANCHE
ATTRAVERSO IL SERVIZIO CHE SI PUÒ CRESCERE A LIVELLO UMANO E SPIRITUALE.
CONTINUIAMO A CERCARE PROGETTI CHE MIGLIORINO LA VITA DELLE PERSONE ABBIAMO SCELTO ULTIMAMENTE DI AVVIARE UN "PROGETTO CASA" PER QUELLE PERSONE CHE, A CAUSA DI TANTI FATTORI E DISAGI ECONOMICO/SOCIALI NON HANNO PIÙ UNA DIMORA FISSA DOVE POTER ABITARE E TALVOLTA SI TROVANO COSTRETTI A DORMIRE IN STRADA O IN UN DORMITORIO, CON LA REALIZZAZIONE DI UNO O PIÙ APPARTAMENTI SEMPLICI MA DIGNITOSI POTREMMO RESTITUIRE UN "TETTO" AD ALCUNE PERSONE IN DIFFICOLTÀ.
ABBIAMO INAUGURATO DA POCHI MESI IL NOSTRO PRIMO APPARTAMENTO:
MA NON VOGLIAMO FERMARCI QUI...
ABBIAMO IN MENTE TANTE NUOVE INIZIATIVE PER IL FUTURO.
AIUTACI A COLTIVARE I NOSTRI SOGNI, PER FARNE PARTE ANCHE TU UN DOMANI, INSIEME A NOI!